GORRETO - ALTA VALTREBBIA

Copertina Gorreto - Alta Valtrebbia

La riserva di Gorreto si trova nel cuore dell'Appennino tra Piacenza e Genova percorrendo la Strada Statale 45. Gorreto è un piccolo paesino dove, oltre a tantissime trote, si può trovare ristoro e tanta accoglienza. Si possono pescare trote fario, iridee e salmerini.

Per quanto riguarda la pesca, la riserva si divide in "ZONE".

 

GORRETO ZONA 1 "CATTURA"

Tratto in cui è possibile esercitare la pesca con le esche naturali e artificiali. Si possono trattenere fino a 5 esemplari.

 

GORRETO ZONA 2 "MOSCA TROFEO"

Tratto esclusivo per la pratica della pesca a mosca. E' possibile trattenere una sola trota iridea di misura non inferiore ai 40 cm. Questa zona è accessibile a numero chiuso previa prenotazione.

 

GORRETO ZONA 3 "ARTIFICIALI"

Tratto è dedicato esclusivamente alla pesca con la mosca e/o spinning con amo singolo privo di ardiglione. Obbligatorio "NO KILL" e quindi rilascio del pescato. Anche in questo caso la gestione è a numero chiuso previa prenotazione.

 

DUE PONTI ZRS "NO KILL"

Zona situata nei pressi della località Due Ponti popolata esclusivamente da trote fario autoctone. Si può praticare la pesca a mosca o a spinning con esche artificiali dotate di amo singolo e privo di ardiglione. Non è possibile prelevare alcun esemplare.

 

In tutti i casi, oltre al permesso giornaliero è necessaria la licenza governativa che è comunque possibile fare in loco. (licenza temporanea) Al di fuori della riserva è possibile praticare la pesca liberamente con licenza governativa e tesserino segna catture.

Tutte le informazioni riguardo a dove e come procurarsi le licenze possono essere richieste telefonicamente o sul sito ufficiale.

 

 

WEBCAM TREBBIA GORRETO

Licenze

Licenza governativa
Permesso riserva

Torrente SalmerinoTrota

Valutazione