ARS TRONTO

TRATTO 1 - No Kill Solo Mosca
Inizia dal ponte di Borgo Solestà al collettore in zona Campi da Tennis Morelli, solo tecnica con la pesca a mosca sistema inglese e tenkara No Kill
TRATTO 2 - No Kill Tutte Le Tecniche
La pesca, con artificiali o con esca naturale, dovrà essere con amo singolo senza ardiglione
TRATTO 3 - Tutte le tecniche con prelievo
Il tratto 3 si snoda a valle dei tratti 1 e 2, dalla passerella pedonale di Monticelli al ponte raccordo stradale tra SS4 Salaria e SP Bonifica in località Brecciarolo dove ha termine tutta la riserva. Il fiume in questa fase si allarga e risulta meno incassato rispetto ai due tratti a monte. Rimane comunque molto bello in termini di rusticità ambientale anche se costeggiato da una pista ciclabile. Sarà possibile in questo tratto trattenere tre salmonidi. La tecnica alla passata costituisce ovviamente in questo tratto la più adeguata per insediare sia i ciprinidi che i salmonidi della misura minima di 30 cm. Anche in questa zona è consentito l'utilizzo di un solo amo senza ardiglione.
I permessi sono giornalieri o annuali, acquistabili presso: Bar Brugni, Bar Pasticceria Angelo, Bar Europa, Sede del Fly Fisheman Club o tramite HOOKING APP con la quale sarà possibile fare il permesso e pagare tramite paypal.
Licenze
Licenza di tipo B
Permesso giornaliero